Nutraday-Ipercolesterolemia-Milano-28Marzo17-Montefarmaco

Seminario sulla Nutraceutica al Nutradays: "Ipercolesterolemia e rischio cardiovascolare"

In Eventi by Simone Zappalà0 Comments

Gli appuntamenti scientifici di Montefarmaco OTC continuano. Anche quest’anno, l’azienda sarà sponsor di Nutradays.
Nutradays è una giornata seminario sulla nutraceutica a 360° organizzata in partenership con Federsalus, Utifar, Assolombarda, Sinut e Simg in cui grandi esperti nazionali parlano di tematiche importanti e innovative sulla nutraceutica e sulle nuove tendenze in campo medico-nutrizionale.
Montefarmaco OTC sarà presente con un intervento dal titolo ‘Ipercolesterolemia e rischio cardiovascolare: il ruolo del microbiota intestinale e della Monacolina K’.

Sempre più evidenze scientifiche dimostrano come alterazioni del microbiota intestinale possono associarsi a patologie sistemiche, quali l’obesità, l’ipertensione, il diabete e l’ipercolesterolemia.

La possibilità di utilizzare specifici probiotici, dotati di selettive attività per modulare il microbiota intestinale e influire positivamente anche su patologie metaboliche, in particolare sull’ipercolesterolemia, è una promettente frontiera per l’uso di nutraceutici ad effetto ipocolesterolemizzante.

In tale ottica, l’attività di consiglio in farmacia assume un aspetto di enorme rilevanza per la prevenzione e il contrasto di una patologia socialmente rilevante come l’ipercolesterolemia.

Il Dott. Edoardo Felisi e il Prof. Paolo Magni spiegheranno dettagliatamente questa importante tendenza in nutraceutica.

L’evento si svolgerà a Milano, martedì 28 Marzo 2017, ore 15.15 presso il Centro Svizzero in Via Palestro, 2.


Scarica qui il programma dell’evento!

Leave a Comment